aspirapolvere per auto

Informazioni generali sugli aspirapolvere per auto

Quando mi hanno chiesto di parlare di aspirapolvere per auto mi sono domandata quante volte avessi voluto comprare un aspirapolvere auto, che possiamo anche chiamare aspiratore auto e che è davvero un cambiamento epocale nel nostro modo di pensare a un aspirapolvere per auto professionale o anche un aspirapolvere per auto potente che sia in grado di pulire tutti gli interni della nostra macchina, vecchia e nuova che sia. Sapete altrettanto bene che non bisogna per forza spendere chissà quanti soldi per avere un aspirapolvere portatile potente per auto a portata di tasca anche perché ci sono un sacco di modelli diversi. Abbiamo, infatti, l’aspirapolvere per auto senza fili o anche il mini aspirapolvere per auto, che sono entrambi validi, soprattutto se sappiamo bene quello che vogliamo fare. Quello che noi cerchiamo è il miglior aspirapolvere per auto e il miglior aspirapolvere possibile sarà sempre quello che sarà perfetto per quello che dobbiamo fare. So anche che molti di voi avranno già visto gli aspirapolvere per auto da Expert ma personalmente credo che gli aspirapolvere per auto di Expert non siano assolutamente in grado di essere economici con quelli che si trovano sul web.

Come funzionano gli aspirapolvere per auto?

Quando abbiamo bisogno di mantenere gli interni di un’auto sempre puliti dobbiamo dire che avere un buon apparecchio è quello che fa la differenza. Infatti molte persone pensano che sia possibile pulire bene la macchina con un normale aspirabriciole che non è però un buon prodotto per quello che andiamo a fare visto che abbiamo bisogno di un prodotto che aspiri di più e con più potenza ancora. Un aspirabriciole non può che fare una pulizia più superficiale perché non è stato costruito per quello che serve a noi. Altre persone ancora sono convinte che la soluzione migliore sia il bidone aspiratutto ma in questo caso la difficoltà è diametralmente opposta perché stiamo parlando di una pulizia accurata ma al tempo stesso di un elettrodomestico davvero troppo ingombrante. Allora è bene pensare che il vero e proprio acquisto da fare è un aspirapolvere per auto che è in grado di pulire la tappezzeria, quelli che sono tutti i componenti dell’auto, i tappetini, il cofano e tutto quello che ci serve. Questo tipo apparecchio aspira tutto: sabbia, sassi, terra, molliche, briciole, peli di cane e gatto e anche gli acari che tanto fanno male ai soggetti allergici che conosciamo e che probabilmente soffrono tutte le volte che salgono in macchina. Un apparecchio così interessante è l’unico che è in grado di migliorare l’auto in maniera esponenziale e in poco tempo perché parliamo di un modello che nasce proprio per quello, quindi sa bene essere duttile e al tempo stesso molto potente.

Caratteristiche speciali che rendono gli aspirapolvere auto diversi da altri prodotti simili

Immagina di avere un’auto molto sporca e di avere voglia di pulirla a fondo. Quello che ha un aspirapolvere per auto rispetto a quelli che sono gli aspirapolvere normale è che è molto più duttile ed è in grado di pulire a fondo con un corpo più agile, quindi sarà molto più facile andare negli anfratti più nascosti dell’auto essendo in grado di pulire davvero a fondo.

Vantaggi e svantaggi degli aspirapolvere per auto

Quello che è un aspirapolvere per auto lo si capisce molto bene dalla compattezza del proprio corpo macchina, quindi piccolo ma al tempo stesso decisamente potente. Quindi pulisce molto bene e molto profondamente tappetini, cruscotto, sedili e anche i rivestimenti della tappezzeria. Quindi questo è un grandissimo vantaggio, soprattutto per coloro che hanno persone, in famiglia, o amici che soffrono di allergie importanti e che in una macchina sporca possono essere ancora più soggetti allergici. Altra cosa, a mio avviso, molto importante, è che si possano portare animali in giro in auto senza aver paura di sporcare troppo in auto perché poi grazie all’aspirapolvere potente è possibile eliminare tutti i peli lasciati.

Ho davvero bisogno di un aspirapolvere per auto?

Penso che ognuno di noi abbia vissuto l’incubo di avere una macchina piuttosto sporca e si sa perfettamente che non c’è nulla di peggio di polvere ovunque, residui di cibo e quella puzza che stagna nell’auto appena si entra. Quindi sì, si ha bisogno di pulizia anche in auto, un po’ per rappresentanza, certamente più che mai per salute nostra e dei nostri passeggeri.

Come scegliere un aspirapolvere per auto?

Quando ci troviamo davanti alla scelta più logica su quale aspirapolvere sia meglio per la nostra auto diciamo che ci sono sempre una serie di fattori che vanno valutati e che guarderemo insieme per essere certi di fare quella che è la scelta più giusta. Quelli che sono gli elementi da valutare sono l’alimentazione e le dimensioni. Infatti se abbiamo un garage allora è bene usare un aspirapolvere grande e potente, con un corpo che può essere messo al di fuori della macchina e che si può collegare, per avere ancora più potenza e per essere grande e grosso come vogliamo noi. Invece se noi dobbiamo pulire casa in quella che è la strada ovviamente dobbiamo usare un aspirapolvere che sia piccolo, che si possa usare bene in macchina e che funzioni a batteria. Infatti di solito abbiamo a che fare con un aspirapolvere con batteria al litio, che è senza fili, o con un’entrata nell’accendisigari dell’auto stessa e che alimenta.

Questa cosa della potenza è una cosa importante. Infatti più è dotato di potenza e più dura e più si sarà autonomi nel fare quello che vogliamo per più tempo. Ovviamente i modelli a batteria avranno meno autonomia e anche meno potenza. Parliamo di un elettrodomestico che ha una potenza di 2000 watt e che lavora con qualsiasi tipo di sporco, come la polvere e i sedili. Poi ci sono quelli base che hanno, invece, una potenza tra 300 e 400 watt che non lavorano proprio in profondità ma tolgono le cose superficiali. Poi ci sono gli aspirapolvere che funzionano con il sacchetto e quelli che tengono il serbatoio. Ma c’è una differenza sostanziale: quelli con il sacchetto si riempiono e poi si butta il sacchetto, invece quelli con il serbatoio si puliscono e basta. Ovviamente abbiamo dei modelli super avanzati che si servono su una tecnologia detta ciclonica che separa l’aria pulita da quella che è la polvere che abbiamo aspirato. Per questa ragione questa polvere si deposita in un filtro che subito la elimina. Quello che è il sistema di filtraggio deve essere Hepa che è l’unico certificato sul fatto che la polvere non ritorni di nuovo in circolo. Praticamente stiamo parlando di microfibra e raccoglie quelle che sono le particelle piccole di polvere che si imprigionano dentro e non escono di nuovo fuori. Ovviamente bisogna sostituire i filtri per un corretto funzionamento di questi. Ovviamente leggete sempre quella che è la scheda tecnica dell’aspirapolvere perché ci sono quei modelli che sono specializzati per l’umido e quelli che sono specializzati con il secco e noi dobbiamo decidere qual è quello migliore per noi. Parliamo anche di modelli che servono per i liquidi come il fango e quelli che prendono le briciole. Facciamo attenzione anche a quelli che sono gli accessori che vengono dati in dotazione come spazzole o bocchette, rigide o meno che poi si montano su quello che è l’aspirapolvere e vengono usati per rimuovere o aspirare quello che è lo sporco che ci sta negli interni della macchina.

Da questo punto in poi, dopo avervi dato tutta una serie di informazioni molto interessanti su quella che è la categoria degli aspirapolvere per auto, è arrivato il momento di darvi la possibilità di poter lavorare con gli strumenti più adatti a quelle che sono le vostre esigenze e quindi ora parleremo di 5 modelli e di ognuno di questi modelli vi spiegheremo tutto quello che vi serve per farvi fare la scelta più giusta. Infatti stiamo parlando di prodotti che sono differenti tra loro e che hanno vantaggi e svantaggi differenti. Proprio per questa ragione sarà molto interessante focalizzarci sui pro e i contro e quello che questi prodotti saranno in grado di offrirci davvero. Allora guardiamo insieme questa serie di prodotti e cerchiamo di entrare nella forma mentis per cui sarà molto bene lavorare con i modelli giusti e, in ogni caso, dobbiamo essere sempre in grado di essere informati su quello che ci serve, su quello di cui abbiamo davvero bisogno, su quello di cui siamo interessati senza pensare solo al lato economico più conveniente.

 

1. Clatronic HS 2631 Recensione

Informazioni sul produttore

Clatronic è un’azienda tedesca che da anni è specializzata anche nella realizzazione di aspirapolvere per auto. Parliamo anche di un prodotto che costa davvero molto poco e non c’è nulla di meglio di avere un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non possiamo non parlare di questo tipo di apparecchio perché è abbastanza potente, quindi non è solo in grado di lavorare con la polvere ma anche con quelli che sono dei pezzi più grandi, come il terriccio o dei sassolini. Allora è bene ragionare su quali siano le caratteristiche di questo tipo di aspirapolvere e se e come si può usare in quella che è la nostra auto.

aspirapolvere per auto

Informazioni sul prodotto stesso

Questo apparecchio è abbastanza potente, 700 watt, quindi non è proprio il solito apparecchio che è in grado di avere a che fare non solo con la polvere, i peli e i capelli ma è in grado di fare una pulizia più approfondita. Va anche detto che non è che abbiamo solo a che fare con un apparecchio per la macchina perché è proprio un aspirapolvere piccolo che può essere usato anche in casa. Oltretutto va detto che questo è un modello che funziona a corrente, quindi ha bisogno di uno spazio che abbia una presa, come un garage appunto. Non può neppure essere inserito in quello che è l’accendisigari della macchina, ha proprio quel tipo di alimentazione da presa di casa.

Caratteristiche speciali del prodotto

Il fatto di avere una bocchetta abbastanza comoda e abbastanza larga rende tutto molto più facile e infatti stiamo parlando di un aspirapolvere che farebbe il suo dovere anche per pulire una parte di giardino, mica solo l’auto.

Come utilizzare correttamente il prodotto

Basta solo tenerlo pulito e attaccarlo alla corrente.

Vantaggi:

  • molti sostengono che si stia parlando di un prodotto magnifico

Svantaggi:

  • altri dicono che il modello è discreto ma i materiali un po’ scadenti

 

2. Hikeren HXCQ-0070-IT Recensione

Informazioni sul produttore

Hikeren è una di quelle aziende cinesi che negli ultimi anni ha sfondato quelle che sono le vetrine di e-commerce con dei prodotti molto buoni a dei prezzi decisamente molto bassi. La qualità di questo tipo di prodotti è ben comprovato da recensioni sempre ottime ed è anche giusto dare spazio a nuove aziende che sono in grado di lavorare bene, a dei prezzi che sono decisamente competitivi per un mercato globale che sta lavorando prettamente on line. Dobbiamo anche dire che questo tipo di aspirapolvere costa poco e che è in grado di pulire bene e si può tenere anche nel cassetto dell’auto stesso. E questo tipo di prodotto è anche molto usato da coloro che non hanno corrente a cui attaccare l’aspirapolvere e che usano proprio l’accendisigari dell’auto.

aspirapolvere auto

Informazioni sul prodotto stesso

E’ un buon prodotto, stiamo parlando di un modello che è in grado di lavorare bene e di lavorare al meglio in queste situazioni in cui c’è bisogno di un piccolo apparecchio, anche a basso consumo, ma che sia in grado di fare bene il proprio dovere. Non è un apparecchio potente, non è professionale ma fa quello che deve in una macchina, questo è più che chiaro.

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

Dobbiamo dire che il fatto che sia molto piccolo fa sì che possa essere usato davvero in ogni piccolo anfratto della macchina e abbiamo davvero a che fare con un prodotto che fa quello che deve, ovviamente non in maniera approfondita ma lo fa.

Informazioni su costruzione e qualità

E’ un buon prodotto, non c’è nulla da dire.

Vantaggi:

  • piccolo e funzionale

Svantaggi:

  • nessun commento negativo

 

3. Holife LSHLHM036BWEU-DEAS1 Recensione

Informazioni sul produttore

In questo caso stiamo parlando di un’azienda tedesca che è specializzata proprio in questo campo che è molto usato e molto acquistato anche per la cucina di casa, ad esempio, o se abbiamo animali in casa che spelano molto e non abbiamo né voglia né bisogno di prendere un apparecchio che sia molto pesante e molto costoso anche dal punto di vista elettrico per togliere due peli sul divano. Questa è una cosa molto interessante, parliamo di un bel prodotto che è poco costoso ma che comunque fa il suo dovere e lo fa anche molto bene.

aspiratore auto

Informazioni sul prodotto stesso

Questo è il primo prodotto di cui abbiamo parlato oggi che funziona con una batteria al litio di 2200 mAh che dà un’autonomia di circa 30 minuti e che ricarica il nostro aspirapolvere in circa 3 ore, quindi in un tempo decisamente veloce rispetto ad altre batterie, a volte anche non ricaricabili.

Perché dovresti scegliere questo prodotto rispetto ad altri simili

Penso che si possa scegliere questo tipo di prodotto perché è una sorta di scopa che può essere usata anche in casa e perché è la prima che si possa portare dietro carica, dopo averla caricata a casa, e che lavori con questo tipo di alimentazione, quindi batteria e senza fili. Questa è una di quelle cose che è molto interessante, non c’è nulla da dire.

Informazioni sulle dimensioni e sul peso del prodotto

Pesa un chilo e mezzo e può essere usato per un po’ di tempo senza stancarsi. Come lunghezza parliamo di poco più di 40 centimetri.

Vantaggi:

  • molti sostengono che si abbia a che fare con un ottimo prodotto, uno di quelli che riesce a fare la differenza

Svantaggi:

  • alcuni sostengono che il prodotto sia buono per un lasso di tempo breve visto che tende a rompersi molto facilmente

 

4. BLACK+DECKER ADV1200-XJ Recensione

Informazioni sul produttore

Questa è un’azienda che nasce negli Stati Uniti nel 1910 e dobbiamo dire che ha fatto veramente la storia di quelli che sono gli appassionati di bricolage e di giardinaggio, hobbystica. E per 100 anni questo marchio ha sfornato prodotti di ogni tipo. Poi nel 2010 l’azienda, con il marchio e i suoi prodotti, è stato venduto alla Stanley che ancora adesso li produce. Dobbiamo essere in grado di dire che stiamo parlando di un vero e proprio colosso, di un importante marchio che paghiamo anche come garanzia di qualità e di grande robustezza. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto che fa il suo dovere e lo fa bene.

aspirapolvere per auto professionale

Informazioni sul prodotto stesso

Non possiamo non parlare di un prodotto davvero incredibile, che è bene ragionare proprio per quello che è, cioè un aspirapolvere che è bello potente e anche molto robusto. Peso molto leggero e struttura super compatta per questo tipo di prodotto che è proprio perfetto per quello che deve fare, cioè pulire in maniera approfondita anche gli antri più nascosti di un’automobile.

Informazioni sulla progettazione del prodotto (modello, colori, stile, ecc.)

Molto bello, con questi toni di rosso e di nero che fanno la differenza e un serbatoio che si apre con un click. Stiamo parlando di un prodotto che è molto bello da vedere e che ha un cavo di 5 metri che si può alimentare anche con l’accendisigari della macchina.

Informazioni sulla manutenzione / pulizia del prodotto

Il fatto che il serbatoio si apra con un click permette che questo tipo di prodotto sia in grado di essere pulito con altrettanta facilità.

Vantaggi:

  • è un ottimo aspirapolvere, molto compatto

Svantaggi:

  • pulisce sì, ma butta via polvere sottile dal filtro posteriore

 

5. Younik KU008 Recensione

Informazioni sul produttore

Questa è una di quelle nuove aziende che lavora su Amazon e che lo fa davvero molto bene, cioè è in grado di mostrare tutto il potenziale di oggetti che sono veramente buoni e che sono in grado, appunto, di fare il loro lavoro molto bene a un prezzo davvero irrisorio. Questo è quello che vorremmo accadesse sempre e in questo caso possiamo dire che ci si riesce davvero alla grande, con un prodotto che è veramente quello che vogliamo per la nostra vita.

aspirapolvere per auto potente

Informazioni sul prodotto stesso

Questo è un prodotto che ha delle recensioni ottime e che è in grado di lavorare sia con il secco piccolo che con il liquido, che è parecchio interessante perché la maggior parte degli apparecchi non è ibrido ma è solo l’uno o l’altro. Invece questo è tutti e due e lo fa anche molto bene, cioè con la potenza giusta che serve in macchina o in una casa.

Principali caratteristiche che differenziano il prodotto da altre simili

Va detto che è proprio un prodotto di ottima fattura e che stiamo qui a parlare di qualcosa che serve davvero. Un recensore racconta, in maniera accurata, di questo pacco di farina rotto in auto e del fatto che questo aspirapolvere abbia fatto in toto il suo dovere, quindi pulendo tutto il pacco a una velocità anche abbastanza spedita.

Informazioni sul valore del prodotto in denaro

E’ un prodotto molto buono, che costa decisamente poco e questa cosa è perfetta per quelle che sono le esigenze di una casa e di un budget che può essere più o meno caro.

Vantaggi:

  • prodotto a basso costo di ottima fattura, ibrido per secco e liquido

Svantaggi:

  • non potentissimo ma fa il suo dovere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here