trasmettitore fm

Anche quest’ultimo modello non sembra possedere particolari svantaggi Il miglior trasmettitore fm 2019: una guida agli acquisti

Chi di noi non ama la musica! Poter contare su tutti i vostri album preferiti, specialmente ad alto volume, mentre stiamo sfrecciando lungo una splendida strada costellata di alberi di ogni tipo e colore, magari sfumato d’arancio come in questo periodo dell’anno, a contrasto col giallo dei campi, o del marrone scuro della terra appena arata. Avere una colonna sonora adatta ad ogni nostro momento è importante, e può essere di aiuto in molte, moltissime situazioni. Il punto è che, quando ci si trova in macchina, è difficile poter contare su un impianto come si deve. Le cose però sono molto cambiate dagli anni novanta ad oggi: siamo passati dalle cassette ai compact disc, e dai compact disc agli mp3, e dagli mp3 ai cavi aux. Quante discussioni con i vostri amici su chi doveva portare il cavo aux, o su chi potrà avere l’ultima parola su quale debba essere la colonna sonora della serata! Un album divertente a tema disco anni ottanta? Oppure una compilation di cantanti folk degli anni sessanta? L’importante è accontentare tutti ovviamente! Ma cosa succede quando il telefono sta per esaurire la batteria? E quando vogliamo invece ascoltare i nostri album preferiti da una chiavetta usb ma non possediamo lo stereo adatto? E se vi dicessimo che esiste un dispositivo elettronico che vi permetterà di poter ascoltare la vostra musica preferita mentre siete a bordo della vostra auto sia tramite il supporto di una pennetta dotata di uscita usb, sia di un cellulare? E se vi dicessimo anche che questo dispositivo elettronico è in grado perfino di ricaricare allo stesso tempo anche il vostro cellulare? Ebbene sì, tutte queste cose sono assolutamente possibili grazie all’acquisto di un trasmettitore fm auto! Continuate a leggere il nostro articolo se siamo riusciti a catturare la vostra attenzione (e se siete arrivati fino a questo punto del nostro articolo, allora decisamente siete interessati!), perché vi faremo entrare nello straordinario e tecnologico mondo dello strumento elettronico fra i più interessanti del momento nel mondo del mercato degli accessori auto: stiamo ovviamente parlando del trasmettitore fm bluetooth per auto. Nell’articolo di oggi, andremo ad evidenziare quelle che sono le principali caratteristiche di questo particolare dispositivo elettronico, quelle che sono le tipologie presenti sul mercato, e le loro particolarità.

Caratteristiche principali, particolarità e tipologie di un trasmettitore bluetooth per auto

Innanzitutto, ci teniamo a sottolineare che un trasmettitore fm bluetooth (o fm car in lingua inglese) è in grado di poter essere utilizzato su qualsiasi genere di automobile, senza il bisogno di dover prendere in considerazione il tipo di stereo di cui siete attualmente in possesso e che tipologia di supporto è in grado di poter accogliere in questo momento. Non è quindi importante essere in possesso di una autoradio in grado di poter supportare una chiavetta usb o se possiede o non possiede un ingresso aux, perché il compito di un trasmettitore radio è letteralmente quello di dover ovviare a questa o ad altre mancanze dello stereo.

Ma come funziona esattamente un trasmettitore fm bluetooth? Un dispositivo di questo genere sfrutta, per poter trasmettere all’autoradio tutti gli album e le tracce audio presenti all’interno del vostro dispositivo, le frequenze fm “libere” presenti, cercandole in maniera veloce e sistematica. Il successo di un dispositivo di questo genere, è destinato in maniera piuttosto ovvia, ad aumentare nelle zone meno frequentate, dove vi è una maggiore possibilità di poter trovare dei segnali fm liberi, ed è meno elevata in una zona in cui vi sono molte più stazioni radio, come ad esempio una grande città.

Ogni modello di trasmettitore bluetooth per auto è naturalmente dotato di tutta una serie di caratteristiche differenti; la prima caratteristica che andremo a prendere in considerazione è la dimensione del dispositivo elettronico. Alcuni modelli, infatti, sono caratterizzati da delle dimensioni maggiori e, di conseguenza, anche di un peso maggiore. Se non vi sembra la soluzione ideale, non c’è niente di cui preoccuparsi: sul mercato sono presenti anche centinaia di modelli estremamente piccoli e leggeri, incredibilmente facili da trasportare a bordo di uno zainetto o di una borsetta, che hanno il lato positivo di essere anche molto leggeri. Portare sempre con sé un dispositivo di questo tipo non sarà infatti un problema, specialmente se deciderete di optare per un modello di ultima uscita, molto piccoli e leggeri ma sempre funzionali. Un trasmettitore fm bluetooth è inoltre caratterizzato dalla presenza di un display: a seconda della grandezza e della qualità del display, potrete contare su tutte le informazioni che potrete desiderare conoscere sulla musica che state ascoltando in quel preciso momento. Non stiamo parlando solo del titolo del brano in riproduzione o del nome dell’artista, ma anche lo stato di ricarica della batteria del vostro cellulare che è collegato con il dispositivo e anche il livello del volume. A nostro parere, ciò che di più conta in un dispositivo di questo tipo, è la presenza della retroilluminazione, che vi consentirà di poter visualizzare le informazioni in ogni genere di condizione di luce e di clima. I modelli dotati di uno schermo più sofisticato, così come è facile da poter immaginare, sono anche i modelli di fascia di prezzo più alta. Una ulteriore caratteristica di questo genere di dispositivi è la differenziazione che vige fra i modelli che è possibile alimentare tramite l’ausilio di una batteria, e quelli che per funzionare necessitano di essere collegati all’accendisigari (che non tutte le auto possiedono, dunque fate attenzione al momento dell’acquisto!). In genere, questi piccoli dispositivi elettronici sono facili da poter gestire anche da chi non si considera esattamente un grande amante della tecnologia moderna: le opzioni sono poche, la maggior parte dei modelli di trasmettitore audio bluetooth è caratterizzata dalla presenza di un numero ridotto di tasti così che non vi dobbiate spazientire nell’utilizzarlo, né tantomeno nel cercare di capire come esso funzioni. Altri dispositivi, i più sofisticati e quindi appartenenti ad una fascia di prezzo più alta rispetto a quella dei modelli base, dispongono addirittura di un piccolo telecomando in grado di poter comunicare con il dispositivo.

Ma quali generi di supporti possono essere sfruttati tramite l’utilizzo di un trasmettitore bluetooth per auto? La risposta è semplice: dipende dal modello che avete deciso di acquistare. Alcuni modelli di trasmettitore bluetooth per auto infatti sono in grado di poter supportare sia le pennette usb, sia le schedine micro SD, mentre alcuni dei modelli usciti più di recente sul mercato sono in grado di poter garantire un collegamento diretto con il vostro smartphone senza la necessità di utilizzare un cavetto: come è possibile, vi starete probabilmente chiedendo. Ma è facile! Attraverso una connessione bluetooth, un di trasmettitore bluetooth per auto rende una realtà la possibilità di usufruire del vostro cellulare come supporto senza però la necessità di dover utilizzare per forza un cavetto. Questi modelli, in linea di massima, rendono possibile anche un utilizzo come ricevitore per poter parlare al telefono e anche rispondere ai messaggi senza staccare le mani dal volante. Fantastico, non è così?

Gamma di prezzo

Molti di voi si staranno chiedendo quale possa essere il prezzo medio di un trasmettitore radio fm. Ebbene, il costo di un dispositivo di questo tipo può variare anche di molto a seconda di quelle che sono le sue caratteristiche. Così come abbiamo avuto modo di poter osservare già in un punto precedente del nostro articolo, un trasmettitore fm bluetooth può possedere un display più o meno grande, un numero di tasti più o meno elevato, da un minimo di due ad un massimo di quattro nei modelli più sofisticati, così come può essere presente (o meno!) un telecomando. Altri fattori che senza ombra di dubbio competono nell’aumentare o diminuire del prezzo di un dispositivo di questo tipo sono il tipo di connessione utilizzata per connettersi al vostro dispositivo, la possibilità di poter funzionare anche come vivavoce e di poter supportare anche pennette usb, schede micro SD e se dotato di connessione wireless di qualche tipo. I costi variano da un minimo di 5 euro (per un modello di fascia decisamente economica e dotato solo delle funzionalità più basilari) fino ad arrivare ad un massimo di 50 euro (per un modello di fascia alta caratterizzato da tutta una serie di qualità e modalità particolarmente interessanti ma non necessariamente utili per tutti i consumatori). La scelta dipenderà, così come vi ripetiamo sempre nel corso dei nostri articoli, sia dal vostro budget, sia da quelle che sono le vostre personali esigenze.

Montaggio e manutenzione

Sul web, è possibile trovare ogni genere di opinioni sulle qualità di un trasmettitore fm auto, di quale genere di supporto necessiti e se è più o meno facile da poter utilizzare. La necessità principale di un trasmettitore fm auto è quella di essere ricaricato. Naturalmente, non è esattamente corretto parlare di “montaggio”, quanto di connettere il vostro trasmettitore bluetooth per auto alla vostra auto. Alcuni modelli infatti, sono realizzati per poter funzionare non appena saranno accesi e collegati all’accendisigari dell’auto, mentre altri necessitano di essere ricaricati o comunque di sfruttare una batteria per poter essere in grado di funzionare correttamente.

 

1. Tecboss KM21 Recensione

Il trasmettitore fm auto Tecboss KM21 è il trasmettitore bluetooth per auto perfetto per tutti coloro che sono in cerca di un metodo efficace per poter consentire la riproduzione di brandi direttamente dal vostro cellulare o lettore mp3 all’impianto stereo della vostra automobile grazie al sistema in grado di poter sfruttare le frequenze fm libere della vostra autoradio! Questo particolare modello di trasmettitore bluetooth per auto della casa di produzione Tecboss, è caratterizzato da prestazioni elevate protette da una rete a prova di interferenza che vi permetterà di poter godere di una qualità e facilità di riproduzione senza paragoni. Un’altra delle funzionalità molto interessanti di questo particolare modello di trasmettitore bluetooth per auto è la possibilità di poter riprodurre i brani in modalità casuale, ripetuta oppure di riprodurre intere cartelle o scegliere di farle partire in una sequenza specifica. Un’altra interessante caratteristica di questo dispositivo, è la possibilità di poter fungere anche da vivavoce, in modo tale che, in caso di chiamare all’ultimo minuto, potrete continuare la vostra telefonata e, nel frattempo, continuare a guidare senza essere sottoposti ad un numero eccessivo di distrazioni. Il trasmettitore fm auto Tecboss KM21 è in grado di poter funzionare in maniera altamente intuitiva: una volta collegato con l’accendisigari presente all’interno della vostra autovettura, vi basterà accenderlo e selezionare sul vostro smartphone quale pezzo ascoltare, ed il gioco è fatto! Il trasmettitore fm auto Tecboss KM21 è inoltre caratterizzato della tecnologia CVC, che assicura una qualità di riproduzione audio senza paragoni.

trasmettitore fm

Vantaggi:

  • Il trasmettitore fm auto Tecboss KM21 è in grado di poter essere collegato all’accendisigari della vostra automobile e di poter riprodurre i brandi presenti sul vostro lettore in quattro diverse modalità

Svantaggi:

  • Lo svantaggio più grande di questo particolare tipo di dispositivo è, a detta di alcuni clienti, la difficoltà di poter riprodurre l’audio in maniera pulita

 

2. GRDE coback Recensione

Il trasmettitore fm auto GRDE coback è un particolare modello di trasmettitore bluetooth per auto caratterizzato della funziona A2DP, un microfono capace di garantire delle prestazioni elevate grazie all’opzione in grado di poter cancellare l’eco e di tenere a bada il rumore di fondo per potervi offrire una qualità di chiamata senza paragoni ed una qualità di riproduzione audio senza fastidi di alcun genere. Grazie alla presenza di ben due porte USB, questo particolare dispositivo elettronico prodotto dalla GRDE è in grado di poter consentire la ricarica di ben due dispositivi elettronici in contemporanea, potendo accogliere, fra gli altri, anche una pennetta dotata di uscita USB oltre che, ovviamente, supportare il vostro cellulare. Il trasmettitore fm auto GRDE coback è caratterizzato da un rilevatore di frequenze diverso da quello presente su molti altri dispositivi elettronici di questo tipo. È infatti molto più facile da utilizzare ed è in grado di poter supportare un numero decisamente maggiore di frequenze rispetto ad un dispositivo di questo tipo di una fascia di prezzo normale: questo specifico modello, difatti, consente di poter contare sulla presenza di ben 206 diversi canali fra cui poter optare, da 87.5 fino a 108.0MHz, 0,1MHz/passo. Il trasmettitore fm auto GRDE coback, per poter funzionare in maniera corretta, necessita di dover essere inserito nella presa dell’accendisigari per poter funzionare. Il trasmettitore fm auto GRDE coback è in grado di poter supportare diversi formati di musica, fra cui anche i popolari formati mp3 e wma. Supporta anche i dispositivi Apple, gli iPad e anche la psp.

trasmettitore fm auto

Vantaggi:

  • Il trasmettitore fm auto GRDE coback è un trasmettitore bluetooth per auto in grado di poter offrire una vasta gamma di stazioni disponibili per l’ascolto della vostra musica

Svantaggi:

  • Alcuni clienti lamentano della difficoltà di poter connettere il trasmettitore bluetooth per auto con i loro dispositivi

 

3. Mpow LPGEBH046AB-ITAE1 Recensione

Il brand Mpow si occupa in particolar modo della produzione di piccoli e grandi dispositivi elettronici e di accessori innovativi per clienti sempre in cerca delle ultime novità in fatto di tecnologia all’avanguardia. Fra i prodotti disponibili in gamma comprendono per l’appunto i ricevitori bluetooth, ma anche gli auricolari per iPhone e le casse bluetooth.

fm car

Il trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH046AB-ITAE1 è un modello di trasmettitore bluetooth per auto dotato di uno schermo di dimensioni piuttosto ampie, caratterizzato da un sistema di retroilluminazione blu ideale per poter facilitare a chiunque stesse usufruendo del dispositivo, di poter leggere in maniera chiara i numeri di telefono nel corso della ricezione di una chiamata, ma anche i titoli dei brani che sono in riproduzione in quel preciso momento, e il livello della batteria del dispositivo utilizzato sul momento. Il trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH046AB-ITAE1, è in grado di poter funzionare e supportare anche le pennette usb, ed è in grado di potersi connettere con ben due diversi dispositivi in contemporanea, andando anche a ricaricarli in maniera efficace mentre vengono utilizzati. Un’altra caratteristica interessante di questo prodotto, è l’altissima percentuale di modelli di automobili con il quale è compatibile, anche se, così come abbiamo avuto modo di potervi raccontare già in un punto precedente del nostro articolo, è sempre meglio controllare la compatibilità con la vostra auto prima di poter procedere con l’acquisto del trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH046AB-ITAE1 al fine di non dovervi trovare davanti a qualche spiacevole sorpresa di incompatibilità fra il modello della vostra auto e il vostro nuovo trasmettitore bluetooth per auto.

Vantaggi:

  • Il trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH046AB-ITAE1 è un modello di trasmettitore bluetooth per auto dotato di uno schermo molto grande dunque molto comodo da utilizzare

Svantaggi:

  • Alcuni clienti lamentano delle prestazioni altalenanti di questo dispositivo

 

4. Mpow LPGEBH081AB-ITAE1 Recensione

Abbiamo avuto modo di poter presentare questo famoso ed apprezzato marchio, produttore e distributore principalmente su piattaforme online, di prodotti di elettronica e accessori per tutte le tasche e le necessità.

trasmettitore bluetooth per auto

Il trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH081AB-ITAE1 è un particolare tipo di trasmettitore bluetooth per auto che, grazie al sistema di cancellazione del rumore basato sulla tecnologia CVC, vi consentirà di poter contare su una qualità ed una pulizia delle chiamate, di livello davvero alto, ovunque vi possiate trovare. Utilizzare questo particolare dispositivo elettronico mentre siete a bordo della vostra auto, sia per poter usufruire del vostro cellulare come supporto di memoria per la riproduzione di file audio, sia come vivavoce per potervi consentire di rispondere alle telefonate che state ricevendo, sarà estremamente facile grazie alla possibilità di poter ruotare di ben 270 gradi lo schermo del dispositivo e con esso il dispositivo stesso affinché possiate godere di una visione completa di quello che è in riproduzione sul vostro stereo. Lo schermo del trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH081AB-ITAE1 è inoltre caratterizzato dalla retroilluminazione blu, decisamente comoda per la visione, e vi permetterà di poter comodamente visualizzare sia il titolo del brano che state ascoltando in quel momento, sia il numero della persona che vi sta telefonando, sia il livello della batteria del vostro dispositivo (che verrà allo stesso tempo anche ricaricato dal trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH081AB-ITAE1). Il trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH081AB-ITAE1 è inoltre, proprio come è stato detto per uno dei modelli recensiti da noi in un punto precedente di questo articolo, dotato di ben due porte usb in modo tale da potersi connettere con due dispositivi in contemporanea.

Vantaggi:

  • Il trasmettitore fm auto Mpow LPGEBH081AB-ITAE1 è dotato di un grande schermo

Svantaggi:

  • Alcuni consumatori lamentano della breve vita del dispositivo

 

5. NULAXY OT0022 Recensione

Il marchio di origini orientali Nulaxy, si occupa della produzione e della distribuzione sulle più grandi piattaforme presenti sul mercato online, di piccoli e grandi dispositivi elettronici all’avanguardia. Chiunque ami restare al passo coi tempi, può contare su Nulaxy!

trasmettitore fm bluetooth

Il trasmettitore fm auto NULAXY OT0022 è un modello di trasmettitore bluetooth per auto prodotto dalla casa di produzione Nulaxy in grado di poter consentire a chiunque lo stesse utilizzando di poter rispondere alle chiamate in vivavoce dopo aver premuto un semplice pulsante, garantendo una guida sicura e al tempo stesso anche una qualità di chiamata decisamente lodevole, e di poter riprodurre mediante il collegamento con la porta usb presente al di sopra del dispositivo, diversi tipi di formati da diversi tipi di supporti. Il trasmettitore fm auto NULAXY OT0022 è infatti in grado di potersi collegare non solo con il vostro smartphone, ma anche con il vostro lettore mp3, il vostro tablet, il vostro pc portatile e qualsiasi altro genere di dispositivo elettronico abbiate a vostra disposizione che abbia una uscita usb o che possa essere collegata alla macchina mediante l’utilizzo di un cavo aux. Il trasmettitore fm auto NULAXY OT0022 è inoltre in grado di potervi mostrare, mediante l’ausilio di uno schermo dotato di tecnologia lcd dalle dimensioni ideali per una lettura comoda ma non tali da risultare ingombranti, vi permetterà di poter leggere i titoli delle singole tracce e dei vari album che vi troverete ad ascoltare, oltre ad indicare i numeri di chi vi sta cercando al telefono in modo tale da poter avere tutto sotto controllo senza però causarvi eccessive distrazioni mentre vi trovate alla guida.

Vantaggi:

  • Il trasmettitore fm auto NULAXY OT0022 è dotato di una pratica uscita usb

Svantaggi:

  • Alcuni consumatori lamentano della qualità del suono garantita da questo dispositivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here